Attacchi di panico e somatizzazione

Buonasera, sono una donna di 39 anni sempre in preda ad uno stato generale di ansia con relativi attacchi di panico e stato generale di malessere.. nn so più come fare...prendo lo xanax da 0.25 per 3 volte al giorno e in alcuni momenti riesco a controllarmi a volte no. Mi sembra che mi manchi il respiro, mi vengono le fitte al petto...la mia vita sta diventando un incubo!!!! Aiuto!!!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

oltre al farmaco, Le è stata suggerita anche una psicoterapia?
Attualmente è seguita dallo psichiatra? Se sì, che cosa Le ha suggerito di fare per gestire le crisi d'ansia?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima

Per questo disagio che può comunque prevedere un aiuto farmacologico abbinerei un percorso con uno psicologo di approccio cognitivo comportamentale metodo elettivo per questi suoi sintomi.
Ci faccia sapere se lo ritiene utile come va.
Coraggio!

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it