Uroflussometria esito

Salve, in seguito a dei problemi di prostata infiammata e di sgocciolamento post minzionale, da gennaio prendo medifluss320 e stonfree. Il problema non si è ancora risolto e la mia difficoltà durante i rapporti nel mantenere l'erezione rimane (oltre alla percezione di aver meno sensibilità al pene, di sentirlo perennemente flaccido come se non ci fosse) ed utilizzo cialis 5mg per "aiutarmi" nei rapporti ma che sono di gran lunga lontani da quando andava tutto benissimo. Sono stati già fatti degli esami del sangue ed ormonali cosi come l'ecocolordoppler dinamico per scongiurare problemi vascolari.
Ieri ho effettuato, sempre su consiglio dell'andrologo e del suo iter, una uroflussometria di cui vi riporto i parametri:
- flusso massimo 19 ml/s
-flusso medio 9 ml/s
- tempo al flusso medio 10,6 s
- tempo tra 5% e 95% 41.4 s
- tempo al flusso 55.4 s
- tempo di discesa 34.5 s
tempo di svuotamento 56.4 s
Volume al flusso massimo 117 ml
Volume vuotato 492 ml
Accelerazione 1.8 ml/s (al quadrato)

Sono dei valori nella norma? indicano qualcosa di importante?
grazie a tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha un flusso medio leggermente sotto i parametri considerati nella norma ma è pur vero che lei aveva in vescica quasi mezzo litro di urine.

Ripeta l'esame a vescica meno piena e poi si potrà ridiscutere la sua situazione, nel frattempo sempre seguire attentamente tutte le indicazioni che le darà il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/