La gravidanza cioè

Buona serata dottori. Sono una ragazza di 22 anni,dopo la gravidanza cioè da un anno a questa parte ho iniziato a soffrire ogni tanto di mal di testa.. m ci sono periodi che il dolore è fastidio e persistente mi dura anche giorni settimane... Ultimamente il dolore mi prende sotto la nuca poi su irradia su tutto il lato subito e al tatto mi fanno male le tempie a livello del collo/nuca. In più ho due noduli xò il più definito quello di destra posizionato nella nuca infondi appena inizia il collo proprio sulla cervicale che toccandolo mi fa male. È fisso li... La dottoressa senza mandarmi a fare una visita mi spiego che i miei mal di testa erano cefalee muscolo tensivo più cervicale. Solo che io non ho mai sofferto di mal di testa ma da quando sono diventata mamma,b posizioni scorrette che assumo quotidianamente,stress e al dormire in modo irregolare ho iniziato a soffrire di questo. In più a volte il dolore mi prende metà testa , mi brucia come la sento accaldata (questo mi succede di rado) e la vista mi si (sensibilizza )passatemi il termine, ma niente di che. Il collo a volte mi fa male ma ho più frequentemente mal di testa. Al tatto mi fa male anche quando premo sulle sopracciglia la parte della fronte. A volte mi spavento e penso che sia un ictus o aneurismi silente sono ansiosa e ipocondriaca. Potrei chiedere di fare una visita neurologica? Cosa potrei avere? E normale soffrire spesso di mal di testa ? Avrei bisogno di un vostro speciale consiglio. Grazie mille dell attenzione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche a distanza, in base alle caratteristiche che descrive, l'impressione è quella di una cefalea di tipo tensivo.
Ovviamente anche posture prolungate possono contribuire ad accentuare o a scatenare il dolore.
Lasci perdere le malattie che teme in quanto come regola generale non causano sintomi premonitori.
Una visita neurologica? È ovviamente indicata in presenza di qualsiasi cefalea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore è stato gentilissimo, io sono molto ansiosa e xcio ho pensato anche ad un possibile tumore cerebrale xk il mal di testa è fastidioso duraturo e intenso, penso sempre al peggio nonostante la mia giovane età, farò una visita neurologica anche se un po' mi terrorizza non vorrei mai sapere cose spiacevoli ma ho notato che periodicamente si ripresenta da un anno lo stesso mal di teste con le sue simpatiche caratteristiche. Le farò sapere gli aggiornamenti grazie del consiglio buona serata.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore un ultima domanda è normale che avolte mi capiti di avvertire formicoli alla mano o nella faccia a livello di guancia/fronte_sipracciglio? Io soffro anche di cervicale lieve. Grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

problemi cervicali possono causare la sintomatologia riferita, in generale però. Quanto durano i formicolii?

Cordialmente

[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Durano attimi. Pochissimo, ma sono veramente brevi UI n secondo. Più che altro domina mal di testa e a volte nausea ma sono sintomi che avverto ogni tanto quando sto così. Il mal di testa è duratururo ed è La cosa che più mi infastidisce. La tachipirina 500 xò vedo che non è abbastanza x attenuare il fastidio. Cmq la ringrazio ora cercherò di fare una visita il prima possibile sperando che nn sia nulla! Adesso il dolore c'è l ho al collo e quando sposto o mi giro mi fa male anche la spalla. Secondi lei dottore potrebbe essere un problema neurologo o qualcosa di brutto al cervello? Xò ormai quei sintomi li ho da un bel po' di tempo , ovvero mi compaiono spesso da un anno a questa parte soprattutto dolore nuca collo testa e come le dicevo al tatto sulla fronte e alle tempie. C'è da preoccuparsi? Grazie
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

i formicolii che durano un attimo non sono considerati patologici e non hanno nessuna importanza clinica.

<<Adesso il dolore c'è l ho al collo e quando sposto o mi giro mi fa male anche la spalla.>> è molto indicativo di problematiche cervicali, anche di una semplice contrattura muscolare.

Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore, mi ha rasserenata, buona serata la terrò aggiornata.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20