D dimero

Salve Dottore , in seguito a saltuaria fuoriuscita di sangue con la saliva , molto probabilmenete dipesa dalle gengive, ( senza tosse, ma solo con sputo , mi scuso del termine) , qualche giramento di testa e qualche fitta nella parte sinistra del torace negli ultimi giorni, mi è stato consigliato di effettuare un prelievo del sangue ( effettuato stamattina) al fine di verificare i risultati dell'emocromo e del d dimero . Tornato a casa mi sono documentato su cosa fosse il d dimero , ed ho constatato che il valore aumenta per varie cause , tra quali l'ematoma che purtroppo l'altro ieri mi sono procurato ad una gamba giocando a calcetto . Volevo avere solo conferma che quanto ho letto sia vero , in modo da non avere un colpo quando tra 2 giorni ritirerò i risultati.
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità . Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi, ma lei si preoccupa ancor prima di conoscere il risultato di un esame?

Sarebbe come dire : santo cielo mi hanno prescritto l'amilasi...avro' la pancreatite, ancor prioma di sapere se l'esame sia normale o meno...

Vada meno su internet e cerchi di uscire fuori di casa a svagarsi, come si conviene alla sua eta'.

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso