Un anno che soffro

Salve. Sono un ragazzo di 26 anni e da un anno che soffro di reflusso gastroesofageo a causa del cardias risalito e ho avuto anche un esofagite tipo b. Ho fatto una cura con lucen per sei mesi e fortunatamente non avverto più dolori al torace e non ho più nausea. Da 4 mesi nn assumo più farmaci ma avvolte durante la giornata avverto forte fastidio alla gola come una sensazione che si chiudesse. Cosa potrebbe essere? Dovrei fare un altra gastro oppure posso prendere qualche farmaco da banco? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia. Sono sintomi saltuari di reflusso. Può essere utile solo qualche antiacido o il controllo dell'alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Sempre gentile. Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Solo una curiosità sono un tipo molto ansioso. Può essere che l esofago si chiude e non respiro? Perché la sensazione è molti fastidiosa. Grazie mille
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'esofago non ha nulla a che fare con la respirazione.....

[#5]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo far presente un altro sintomo. Soffro di reflusso gastroesofageo a causa del cardias risalito. È da una settimana che ho forte bruciore dalla gola allo stomaco e dei dolori al colon. Ho anche tanta aria. Non sto prendendo nulla e sto attento all'alimentazione. Dopo un po questi forti sintomi mi fanno venire la tachicardia. Volevo sapere se secondo lei può essere l esofago che mi causa tutti questi problemi. E se è il caso di far qualche accertamento! Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun a certamente. Deve solo affidarsi al suo medico o a un gastroenterologo e abbandonare ....l'ansia.

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille sempre molto gentile. Si purtroppo l'ansia è la prima causa di tutti questi sintomi. Spero di risolvere il problema quanto prima! Grazie cordiali saluti!
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni.