Sintomi varicocele post-scleroembolizzazione

Salve, ho 18 anni e cinque giorni fa ho subito un intervento di scleroembolizzazione retrograda della vena spermatica sinistra per curare il varicocele.
Oggi, quinto giorno, ancora accuso dolori nel basso ventre e in maniere molto minore e più che sporadica dietro la schiena ai quali si aggiunge un leggero senso di pesantezza presente nella parte inguinale sinistra. Inoltre vi è un'eccessiva presenza di gas nell'intestino che porta a conseguenze facilmente immaginabili. Da ieri accuso anche giramenti di testa che stanno scemando con il passare delle ore e dimenticavo quasi di riportarvi che come terapia ho assunto 3 bustine di Oki come antiinfiammatorio per i primi 3 giorni post operazione e 2 compresse al giorno di Augmentin fino ad oggi (quindi per cinque giorni).
Mi chiedevo se questi sintomi fossero normali sintomi dovuti all'intervento oppure no e vorrei sapere se potrò riprendere l'attività scolastica a partire da lunedì.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno rispondermi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é normale avere una dolenzia all'emiscroto sinistro ed alla pelvi.Se la sintomatologia si procrastina,contatti il collega radionterventista.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta, volevo chiederle un'ultima cosa: subito dopo l'intervento (2-3 ore) ho accusato la presenza di eccessiva gas nell'intestino (che accuso ancora oggi ma in maniera ridotta) ma in una maniera strana, sentivo come se l'aria si spostasse, ma solamente nella zona che ha interessato l'intervento. A cosa potrebbe essere dovuto questo?
Ultima cosa, potrebbe eventualmente essere andato male l'intervento dati i sintomi da me riportati nel precedente messaggio?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una relazione tra la sintomatologia accessoria trasmessa ed un eventuale esito negativo della scleroembolizzazione.Il successo dell'intervento sarà testimoniato dalla negativizzazione dell'ecocolordoppler scrotale.
Quanto alla presenza di aria nell'apparato digerente,potrei ipotizzare un'azione degli antibiotici sull'apparato digerente.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora della risposta ma gliene devo porgere un'ultima. Da oggi avverto dei dolori dietro la schiena, anche se credo la mia condizione fisica sia migliorata con il termine dell'assunzione dell'Augmentin. Secondo lei posso riprendere la mie normali attività (credo mi limiterò alla scuola per la prossima settimana) o sarebbe meglio stare a riposo per un periodo più lungo?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la deambulazione é garantita.L'attività sessuale e sportiva riprenderà gradualmente entro circa 10 giorni.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Ultima domanda, quando mi agito mi pulsa la pancia. So che può sembrare ridicolo ma è così. Cosa vuol dire?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ansia...Cordialità.