Distacco retinico

Buon giorno,
Vi scrivo in seguito alla visita di controllo che ho fatto il mese scorso per il distacco retinico che avevo avuto nel settembre 2013.
Per una serie di sfortunate concause ho avuto per un distacco retinico OS ben 3 operazioni. La prima me l'hanno fatta in un ospedale diverso da quello che mi ha diagnosticato il distacco per rottura perchè mancava l'equipe e da lì è cominciato tutto, mi è stato fatto un cerchiaggio retinico ma senza riparare la rottura perchè secondo il "professore" non c'era nessuna rottura. La seconda l'ho fatta nell'ospedale che mi aveva diagnosticato distacco e rottura ed è servita per pulirmi l'interno dell'occhio che era pieno di sangue a causa dell'operazione precedente, ed infine l'ultima operazione dove mi hanno riparato la rottura e fatto una vitrectomia.
Ora, nell'ultima visita che avevo fatto nel 2014 avevo -1.50 sf, -0.50 cil e 165 asse, oggi, dopo aver avuto problemi di vista offuscata ho fatto un'altra visita e ho come risultato -3.75 sf, -0.75 cil e 108 asse, mi sono stati sconsigliati gli occhiali e consigliata una lente a contatto, ma la mia preoccupazione è la velocità con cui si sta miopizzando un'occhio che non ha mai avuto problemi al di là del distacco retinico e lo dimostra il fatto che l'occhio destro è rimasto sempre a 10/10 (il sinistro era 10/10). Non è che l'età dell'occhio e il cerchiaggio che mi hanno fatto non vanno d'accordo e che quindi il cerchiaggio sta andando a schiacciare sempre di più l'occhio compromettendomi la vista? Inoltre non è possibile togliere il cerchiaggio e vedere se l'occhio torna ad essere quello di 3 anni fa?
Ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per piacere

qualche Referto in piu’... mi copi qualche dato convreto in piu’

La anisometropia conseguente all’intervento subito va risolta ed affrontata soprattutto alla sua giovane eta’in ambienti di eccellenza anche per rivalutare con calma la situazione relativa al cerchiaggio

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buondì, potrrebbe dirmi di che referti ha bisogno e dove posso inviarglieli?
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
profluigimarino@gmail.com

i referi puo’ allegarli anche qui
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie, li scanerizzio e glieli invio
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ok

li aspetto