Esito TAC addome - dubbio

Buongiorno,
vorrei gentilmente chiedere di far luce su una frase che non mi è chiara relativa all'esito della TAC all'addome appena fatta.
So che potrebbe essere una patologia infiammatoria cronica dell'intestino, per questo farò una colonscopia a breve.
Riporto tutto il referto (è breve) e "tra le virgolette" indico la frase non chiara su cui gentilmente chiedo di far luce. Grazie.

Esame eseguito prima e dopo mezzo di contrasto.
Si evidenzia diffuso ispessimento e potenziamento disomogeneo delle pareti del sigma.
"Inoltre si segnala ispessimento marcato dell'adipe periviscerale come per verosimile flogosi".
Linfonodi centimetrici e subcentimetrici in sede periaortica e mesenteriale.
Non versamento libero in addome.
Milza con diametro bipolare di 13 cm.

Cioè: la frase tra virgolette si riferisce sempre al sigma infiammato o parla di altro (non so, vescica, ecc.)? Non riesco a capire cosa voglia dire.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si parla di un processo infiammatorio del sigma. Da valutare la sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!