Possibile disturbo di conduzione destro

SONO UNA RAGAZZA DI 25 ANNI. LA SCORSA SETTIMANA HO FATTO LA VISITA MEDICA PER IL CERTIFICATO PER ATTIVITA' SPORTIVA NON AGONISTICA. PREMETTO CHE NON HO MAI FATTO SPORT.
HO FATTO ANCHE L'ECG.
L'ESITO E' STATO IL SEGUENTE: RITMO SINUSALE CON ARITMIA SINUSALE, INGRANDIMENTO ATRIALE SINISTRO, POSSIBILE DISTURBO DA CONDUZIONE DESTRO, BLOCCO FASCICOLARE POSTERIORE SINISTRO. ECG ANORMALE.
IL MEDICO DI BASE MI HA COMUNQUE FATTO IL CERTIFICATO PER L'ATTIVITA' SPORTIVA, DICENDO CHE IL PICCOLO PROBLEMA EMERSO DALL'ECG NON PREGIUDICA LA POSSIBILITA' DI FARE ATTIVITA' SPORTIVA.
DI COSA SI TRATTA? IL MIO MEDICO L'HA DEFINITO UN LIEVE SOFFIO AL CUORE. NON MI HA PRESCRITTO PERO NESSUN ESAME SPECIALISTICO.
VORREI ULTERIORI SPIEGAZIONI E PARERI.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
guardi soffio al cuore e disturbi della conduzione non c entrano niente.
il blocco incompleto della branca destra é frequentissimo e privo di significato
l emiblocco pisteriore sinistro invece é raro
puo mandarmi l ECG per cortesia?

cecchinicuore@me.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso