Cupololitiasi orecchio dx

Buonasera,
Mi chiamo Domenico ho 33 anni . Scrivo perché ho avuto da poco "Cupololitiasi orecchio dx".
Mi è stato curata tramite farmaco vertiserc 24, e manovre di di Epley, in tutto 3 volte in 15 gg.
Nelll'ultima manovra, nom ho sentito vertigine, il dott non ha notato nessun nistagmo, quindi sarei guarito .
Da quel giorno però ora mi sento un po' come sbandare, ma con assenza di vertigine vera e propria . Il Dott dice che è normale per qualche giorno.

Comunque la mia domanda è:

Visto che svolgo attività sportiva in palestra, sollevamento pesi, posso rientrare ora? E se si come consigliate? ( ritmi, modi e via dicendo )

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dopo una manovra liberatoria del tipo di quella che le è stata fatta, in effetti, una lieve sensazione di instabilità puo' persistere per diversi giorni. E' bene che riprenda l'attività sportiva una volta che questa sensazione sia cessata. Nel frattempo, puo' continuare con il farmaco menzionato ancora per una decina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera , nel ringraziarla per la risposta , Le chiedo come mai queste sensazioni le sento la mattina , in particolare modo , ma con l'andare della giornata vanno a scemare.

Grazie
Buona sera
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, i calcoli si muovono ancora all'interno di un canale semicircolare quando si alza dal letto la mattina e, poi, tendono a depositarsi nell'ampolla, ovvero alla base durante la giornata.
Buona serata