Corioretinosi miopica intervento laser miopia

Buongiorno. Ho un figlio di 25 anni miope da quando ne aveva 6. ora voleva sottoporsi ad intervento laser per la correzione della miopia. purtroppo gli è stato detto che la sua cornea non si deve toccare perché potrebbe "spanciarsi".
questi i suoi parametri
ODV 1.0 -7.25-0.50ax5
OSV 1.0 -6.750.50ax160
OOT 14mmhg
OOSA nella norma
OOF corioretinosi miopica.

innanzitutto vorrei sapere se è grave. se esiste una cura e se è vero che non potrà in alcun modo fare il laser.
in alternativa gli hanno detto che esiste la possibilità dell'inserimento di una lente, ma essendo una nuova tecnica, non hanno feedback sul risultato. cosa possiamo fare? potrebbe perdere la vista?
grazie

A.G.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora
mi spice che l’abbiano cosi spaventata.
Quanto e’ la pachimetria corneale del suo Figliolo?
Oggi abbiamo nei Centri di Eccellenza la possibilita’ di eseguire trattamenti TISSUE SAVING (ZYOPTIX) con successo.
Ed anche se dovessimo inserire una IOL fachica (una lentina in camera anteriore ) e’ un attimo...

vi aspetto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Marino, grazie per la gentile risposta. Purtroppo non sono in grado di interpretare i risultati degli esami eseguiti con tomografia corneale. Ci è stato detto che è affetto da cheratocono. Per sicurezza comunque mio marito ha già preso un appuntamento con la sua segretaria. Ci vediamo domani. Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene
[#4]
dopo
Utente
Volevo ringraziare il dr. Marino per la cortesia e la disponibilità e pazienza. E' riuscito a tranquillizzare e a chiarire qualsiasi dubbio mio figlio avesse.
Visita eccellente. Ottima persona, sia professionalmente che umanamente.
Inoltre ringrazio i curatori di questo sito. Utilissimo.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie di cuore

davvero

buona giornata

suo DOC