Tachipirina 1000

Gentili dottori a causa di una febbre che non scendeva spasientita ho assunto tachipirina 1000 ogni ora per un totale di 8 tachipirine in sole 24 ore.non sapevo che il parecetamolo fosse molto tossico per il fegato ho letto il tutto dopo. Tra l"altro nel pranzo avevo bevuto un po' di vodka.Spaventata corro in ospedale a palermo a villa sofia ma il medico di turno infastidito mi dice che a casi più urgenti e che per otto tachipirine non si muore non mi ha voluto fare neanche il prelievo di sangue torno.quindi a casa. Premetto che dopo sei ore dal sovradosaggio ho vomitato l"ira del mondo..quindi spero di essermi liberata. Sono trascorse ieri sera 72 ore. Non ho nause non vomito non ho.dolori addominali anzi ho molto appetito e faccio l"urina chiara non scura e questo mi tranquillizza dato che ho letto che in casso di avvelenamento da paracetamolo dovrei urinare quasi sul marrone.dottori lo so che sono stata una stupida incosciente e spero non sarete severi con me sono così spaventata che ho ampiamente imparato la lezione vi prego se potete di farmi mettere il cuore in pace ho solo come sintomo una fastidiosa sudorazione notturna. Mi sono spappolata.il fegato? O posso stare tranquilla? Vi ringrazio in anticipo per le risposte buonasera.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
stia tranquilla non è stata intossicata da paracetamolo i cui sintomi da intodsicazione sono ben evidenti; comunque non usi più di 3 cp die ripartite nella giornata ;in tal caso il farmaco è sicurissimo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tantissimo per la risposta.. Effettivamente oggi sto benissimo e comincio ad essere sicura di stare bene.. Buona sera e grazie ancora