Ictus

Salve dottori,
Da due giorni mio nonno è stato ricoverato al pronto soccorso perché continuava a vomitare color verde e non si svegliava più.
I dottori hanno fatto una tac è hanno diagnostica un ictus che proviene dall'intervento all'idrocefalo di 15 anni fa.
C'e una possibilità di recupero o non c'e più nulla da fare?
Grazie, Buona giornata !!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto si dovrebbe sapere se l'ictus è ischemico o emorragico.
Poi tutto dipende dalla localizzazione della lesione, dalle strutture colpite e dalla sua estensione.
Come vede, al buio, non è possibile dare questo tipo di risposta.

Un grosso in bocca al lupo per il nonno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve,
è un ictus emorragico nella zona del cervelletto .
Grazie arrivederci
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la condizione è severa ed imprevedibile, fare previsioni sul decorso è impossibile.

Cordialmente