Versamento nella borsa subacromion-deltoidea

buonasera, dopo un uscita d'arrampicata ho iniziato ad avere male alla spalla sinistra. sentendo dolore fisso fino al punto di non riuscire ad alzare una bottiglietta d'acqua da 0.5l, dopo una settimana andai a fare una risonanza magnetica consigliatami dal mio fisioterapista. il referto recitava cosi:

regolare il capolungo del bicipite omerale, ben contenuto nella sua doccia, non lesioni del muscolo sottospinaro e sottoscapolare, regolare la glena ed il cercine glenoideo. articolazione acromion- claveare nei limiti, Versamento nella borsa subacromion-deltoidea, conservato il trofismo dei muscoli della cuffia.

ecco a distanza di 3 settimane mi è passato tutto, ma cosa devo fare per potenziare la spalla affinche non mi torni in futuro di nuovo un versamento? anche perche quando faccio stretching e vado a scaldare l'articolazione della spalla facendo delle rotazioni con tutto il braccio, si sente che la spalla fa cric croc. consigli?
[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Chieda consiglio al suo fisioterapista, saprà indirizzarla meglio di noi per il potenziamento della spalla. Buona fortuna!

Dott. Mattia Davide della Rocca