I muscoli della vagina

Buona sera..sono una ragazza di 28 anni e incinta di quasi 22 settimane..fatto ultimo controllo 6 gg fa tutto apposto...avrei solo due domande da porre..vorrei sapere se dormendo ogni tanto a pancia in giu o schiavciandomi la pancia perche voglio sentire dov e la bimba posso provocare la rottura del sacco amniotico,e poi vorrei sapere se e normale sentire ogni tanto la bimba muoversi sulla vagina(tipo movimenti) dato che pgni tanto mi si contrae l utero e mi fanno male i muscoli della vagina..grazie...
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sono tutte azioni e sintomi normali in corso di gravidanza fisiologica, non si può creare alcun problema dormendo talvolta a pancia sotto, anche se è preferibile la posizione supina e magari sul fianco sinistro. I movimenti in vagina sono spesso legati alla posizione podalica del bimbo, ma in questa fase non riveste alcun significato

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Bon giorno dottore avrei un ultima domanda da porle.sett scorsa in seguito a delle contrazioni ho fatto dei tamponi vaginali di cui ho ritirato gli esiti ieri.risultato positiva a gardnerella vaginalis ecco l esito: Ceppo 1, CARICA >100000UFC(++++),OSSERVAZIONI:si segnala il riscontro microscopico -culturale di dismicrobismo caratterizzato da scarsa presenza di lattobacilli e da significativa coloniezazione sostenuta dalla componente batterica microaerofila rappresentata in prevalenza da gardnerella vaginalis ph 4,0.ora ho la seguente cura:per tre sere ho un ovulo vaginale CLEOCIN 100mg piu progesterone PROMETRIUM 200 mg al mattino e a seguire dall antibiotico un gel vaginale di fermenti lattici sempre vaginali x 7 gg.sono molto preoccupata anche se il ginecologo dice di stare tranquilla...puo essere pericoloso?ho paura di averla da tanto tempo..puo rompermi il sacco amniotico?sono molto preoccupata perche ho anche alcuni dolori al basso ventre tipo da ciclo..come detergente intimo posso continuare a usare saugella verde(quella x la gravidanza)con ph3,5grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
È' tutto corretto quello che le ha indicato il curante