Fobie di essere incina

buingiorno,sono una "ragazza"di 41 anni con uno spiacevole vissuto alle spalle,4anni fa mio padre decise di togliersi la vita,con lui non parlavo da 3 anni,l unico ricordo che ho di lui sono pezzi di scatola cranica e cervello attaccato al muro fuori casa.nello stesso periodo rimasi incinta,non ho mai vuto figli cosi decisi di interrompere la gravidanza.
da li il mio calvario,fatto di psicologi,spichiatri,xanax,en,zoloft.Finalme riuscii a trovare un bravo psicoterapeuta che con l ipnosi riuscì a far uscire da me questo tarlo.Fino ad 20 giorni fa,non mi è venuto il ciclo ho la spirale quindi uso un metodo anticoncezionale,da allora non faccio altro che fare visite ginecologiche,test su sangue che fino a 3giorni fa erano negativi,stamani andrò a farne ancora.Ma niente riuscirà a convincermi che non lo sono incinta.La mia vita sta diventando invalidante sia dal punto di vista affettivo che emotivo.
Io non ce la faccio più,mi è sfuggita di mano la situazione.
aiutatemi vi prego grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
dispiace leggere di queste orribili esperienze e ricordi!
Specialmente se collegati ad una figura cosi' importante come il proprio padre.
Non ho dubbi a comprendere quanto la sua psiche sia stata traumatizzata da cio che accadde.
Purtroppo il tipo di intervento che Lei ha scelto di fare su se stessa non e', a mio parere, adeguato a fronteggiare un trauma cosi' imporrtante!
Il *nome del padre* e' un costrutto troppo profondo e strutturante e penso che per elaborare davvero il dolore per quanto accaduto Lei debba ricorrere ad un tipo di psicoterapia piu' idonea. Una psicodinamica o psicoanalitica. O temo che il problema non potra' abbandonarla.
Ci pensi!
I miei auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
perché non riesco a credere di non essere incinta?che terapia mi consiglia ?
grazie per la sua gentile e veloce risposta
[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

Immagino quanto possa aver sofferto e mi dispiace molto.
Quello che ha visto sicuramente è stato un trauma, sia per ila situazione in sé sia per il fatto che era suo padre.....
Sono anche felice di sapere che ha tratto benefici da uno psicoterapeuta con l'ipnosi;
effettivamente con questa tecnica, si possono risolvere molti traumi subiti anche violenti.
Faccia il test e stia serena, se vuole può tenerci al corrente.
Credo sia il caso comunque per il suo equilibrio personale di riprendere il percorso con lo psicoterapeuta, se non lo stesso un altro.
E" ancora presto per "cavarsela da soli", si faccia aiutare come ha fatto.

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it

[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Le ho appena detto. Dovra' fare una terapia psicodinamica o psicoanalitica. E la risposta a tale domanda verra' fuori.
Si faccia coraggio!
[#5]
dopo
Utente
grazie dott Ronchi,è stata molto gentile,ho gia provveduto a contattare il mio psicoterapeuta ho appuntamenti il 27 ottobre,mi sembra che non arrivi mai.Vivo nell oblio,ho il terrore di qualunque cosa,anche di andare a ritirate l esito delle beta.
vorreisolo scomparire
grazie
[#6]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima

E' stata bravissima!!
Le faccio i miei complimenti.
L' appuntamento non è lontano.
Cancelli ogni giorno sul calendario è un aiuto mentale.
Vada serena a ritirare le analisi.
Coraggio!

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
grazie ancora dottoresa ma ho veramente il terrore,non ne capisco il perché.....fra poco mi alzero ed andro,ma la mia vita non può scorrere cosi..l 'ivg mi ha segnato molto anche se sono stata io a scegliere di fare ciò.fa allora come mi salta una mestruazioni sono crisi di panico invalidanti che mi portano al pronto soccorso.
grazie ancora della sua cortese attenzione
[#8]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima

La sua persona e' stata soggetta a vari traumi.
Sappiamo tutti che c'è bisogna di tempo...pazienza e cura ottimale per riprendete n mano la vita dopo questi eventi.
Occupi la mente con qualcosa di piacevole...passerà più in fretta il tempo.
Auguri!

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
mi ha anticipato il consultp ad oggi ed il test è negativo.Grazie grazie ancora mi ha dato un po' di fiducia
[#10]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima

Ne sono felice!
Siamo qui per questo.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
mi ritrovo qui a scrivere perché sono veramente terrorizzata, lei crede che le beta negative dopo 23 giorni dal rapporto e 9 giorni di ritardo siano attendibili? anche se non è la sua specialità la prego mi aiuti
[#12]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima

Non le posso rispondere in quanto non di mia competenza.
Rivolga la domanda ai miei colleghi specialisti.
Le posso solo ricordare che ha già dato una svolta alla sua vita.
Si rassereni e vada al consulto fiduciosa.

Cordialmente
[#13]
dopo
Utente
non ci sono consulti aperti al momento la ringrazio vivamente vivro nel mio terrore
[#14]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima

Non viva nel terrore e cerchi di scrivere lo stesso ai colleghi appena possono le risponderanno.
Piuttosto cerchi di trarre beneficio dal terapeuta che vedrà prossimamente de visu in modo da alleggerire questa ansia invalidante.
Ancora i miei migliori auguri!

Cordialmente
[#15]
dopo
Utente
ho tanta paura mi creda,so che la potrò annoiare ma sono sola e fino al 27 non rivredro il mio psicoterapeuta.non so veramente cosa fare ho paura anche ad uscire.dim s no dovrò nuovamente fare i dosaggi ed io sono terrorizzata
la ringrazio vivamente
[#16]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signora,
Dispiace rendersi conto che il nostro risponderle non Le abbia in alcun modo portato beneficio! Tutt'altro!
Le suggerivo di rvolgersi ad uno psicoterapeuta dinamico con cui decodificare meglio le Sue paure e dare loro un senso.
La paura e' una emozione che puo' invaderLa se non la decodifica.
Ci pensi! Spero che con questo suggerimento che Le ho dato Lei riesca a trovare una via di soluzione strutturale!
I miei saluti.
[#17]
dopo
Utente
sono in cura da uno psicoterapeutche esercira l ipnosi erikssoniana,e terapia emdr.
la ringrazio per il suo consiglio
[#18]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

è possibile che
<<l 'ivg mi ha segnato molto anche se sono stata io a scegliere di fare ciò<<,

l' IVG è un'esperienza frequentemente impegnativa, talvolta anche a lungo termine.

Fortunatamente l'appuntamento con il Suo psicoterapeuta è ormai piuttosto vicino. Prenda nota di quanto intende dirgli,

scrivere mette su carta i propri pensieri e infelicità...

Se poi avrà ancora pensieri ingombranti e ricorrenti rispetto all'essere incinta,
studierete assieme la situazione e le possibilità.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/