Evacuazione dolorosa

egregi dottori,

avvolte provo una evacuazione dolorosa, non mi capita spesso ma ultimamente si. Volevo sapere se è una patologia o una cosa momentanea dovuta magari al cibo che ingerisco. Di solito mangio a pranzo : verdura e poi un primo e la sera verdura e un secondo.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Una evacuazione dolorosa può dipendere da molte cause, sicuramente non visualizzabili per via telematica.
Per esempio una ragade anale.
E' necessario, pertanto, che Ella si rechi dal suo curante per una ispezione.
Lo stesso curante potrà ritenere di prescriverle una visita proctologica.
Faccia sapere se vuole.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.