Escavazione nervo ottico

Salve,

Ho 23 anni e in questi giorni ho fatto una normale visita di routine dall'oculista.
Dopo avermi confermato la miopia di 1,50 gradi per occhio (cosa che già sapevo dalle passate visite) mi ha detto di aver notato una lieve escavazione del nervo ottico, allora mi misura la IOP e risulta 16 per entrambi gli occhi.
Non mi prescrive nessun altro esame e mi dice di rivederci tra un anno.
Ho letto che esistono forme di glaucoma con pressione normale, potrebbe essere il mio caso? Devo fare degli approfondimenti secondo voi?

Da dicembre soffro di acufene ( non so se può c'entrare qualcosa )
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua allora anche OCT testa nervo ottico e

campo visivo

così siamo piu’ tranquilli

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie per la risposta, seconda cosa, questi esami dovrei prenotarli con urgenza? O posso farlo anche tra 1-2 mesi? Secondo lei la misurazione della iop e la normale visita non possono scongiurare un'eventuale patologia?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perche’ aspettare??

[#4]
dopo
Utente
Perché sono molto impegnato con gli studi.
Se mi risponde così mi allarma un bel po quindi vedrò di trovare un po' di tempo, anche perché deduco che la visita già effettuata non può escludere nulla
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

Ho effettuato il campo visivo e i risultati sono questi
Occhio destro: MD +0,10 DB
PSD 2.07 DB P<10%

Occhio sinistro: MD +0,13 DB
PSD 1,70 DB.

GHT entro limiti normali.

Oggi sono ritornato dall'oculista per un dolore dovuto a iposecrezione e dopo avermi ricontrollato e aver letto il campo visivo mi ha consigliato un OCT, anche fra un anno.
Dalla paura sto tremando, non è stato sufficiente il campo visivo? i valori che ho scritto sono preoccupanti?
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esame OCT testa nervo ottico

ha visto che siamo d’accordo io e il suo oculista?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.