R.M.N Cervello e Tronco Encefalico

Salve dottori vorrei dei vostri pareri in attesa della visita su ciò che è uscito a mio padre 71 anni dopo una risonanza X via di una paresi facciale improvvisa...vi allego il referto; SISTEMA VENTRICOLARE IN SEDE, DI AMPIEZZA AUMENTATA. MULTIPLE AREOLE DI ELEVATO SEGNALE IN DP /T2 e FLAIR SI APPREZZANO NELLA SOSTANZA BIANCA ENCEFALICA SOPRATENTORIALE, DA RIFERIRE A FOCOLAI DI GLIOSI X FENOMENI DI IPOSSIA CRONICA. AMPI GLI SPAZI LIQUORALI PERICEREBRALI. Questo è il risultato della tac! Mi dite cos'è? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a Suo padre sono state riscontrate delle vecchie ischemie cerebrali, forse passate inosservate.
Invece l'aumento degli spazi liquorali e del sistema ventricolare potrebbero anche essere compatibili con l'età, ovviamente le immagini devono essere visionate direttamente dal neurologo che potrà valutare l'entità degli ampliamenti.
Entrambe le alterazioni non sono causa della paralisi facciale.

Cordiali saluti

P.S. Nel titolo e nella prima parte del consulto parla di RM, mentre alla fine del consulto di TAC.

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Eh sì ha ragione Dottore mi sono confusa volevo scrivere RM..quindi a suo parere non c'è nulla di grave? La Ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nulla di particolarmente grave ma è consigliabile rivolgersi ad un neurologo per fare seguire Suo padre nel tempo ed avere una valutazione diretta del caso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore X i consulti, Gentilissimo! DISTINTI SALUTI
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per avere scelto Medicitalia.