Tecnica del cauterio per i comedoni chiusi sul viso

Buongiorno gentili dottori, innanzitutto vi volevo ringraziare per il servizio.
Vi volevo esporre il mio "problema" che oramai mi porto avanti da un anno e moralmente sono davvero stanca.
Ho una brutta acne comedonica sottopelle sulla fronte e sto provando a curarla da un anno affidandomi a dermatologi tramite mutua e poi centri estetici ma come risultato ho avuto solo un gran gran dispendio di soldi per nulla.
A settembre sono andata a pagamento da un bravo dermatologo e mi ha dato una cura che dopo 3 settimane qualche LEGGERO risultato l'ha dato. La cura in questione è EPIDUO GEL e ACNATAC, dicendomi che se dopo 2 mesi non avevo grossi risultati mi avrebbe sistemato lui con il cauterio.
Il cauterio potrebbe risolvere il mio problema? È una tecnica ambulatoriale?
Non ho ben capito come funzioni in quanto non trovo molte informazioni.....
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il Cauterio?
fatico a capirne il razionale su una acne comedonica , onestamente :-)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Non saprei neanche di cosa si tratta sinceramente, mi ha detto lui così.. in quanto mi parlava che notava troppe microcisti (questi comedoni chiusi molto pronunciati infatti in controluce sopratutto rovinano il viso) e me le avrebbe tolte con il cauterio.
Ma non so veramente di cosa si tratta.

Grazie mille
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Probabilmente pensava di aprire le microcisti (cisti subcornee-grani di milio) con il DTC , diatermocoagulatore, strumento che può disporre di una punta ad ago. Ok!
L'ignicausticatore è un altra cosa, ma parlando per semplicità avrà usato un termine "ibrido".
Cordialità