Disfunzione temporo mandibolare

Salve. Gentilmente vorrei un parere.
Ho una.disfunzione dell' articolazione mandibolare e malocclusionr.
Mi mancano tutti i molari, tranne quelli del.giudizio, eccetto quello a sx.
E' da una 15 di gg ke ho rigidità, quindi non riesco ad aprire molto la.bocca facendo fatica anche a mangiare. E ho avuto anche una nevralgia. In pratica mi facevan male.tutri i denti dell'emiarcata dx e l'articolazione.Ho notato ke.la.mandibola e' spostata lievemente verso dx. Ah io soffro di bruxismo.
Vorrei sapere se devo fare qualcosa o ancora posso aspettare. Ho paura x lo più di un possibil.blocco mandibolare. Questo avviene se apro molto la bocca o puo' venire anke a bocca chiusa?
E ke tipo di malocclusione ho?
Devo metter il.bite?
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Dovrebbe fare una visita gnatologica. Da quello che scrive direi che meno attende e meglio è per Lei.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta. Gentilmente vorrei sapere se da quello ke descrivo si può. Capire.il grado di malocclusione. E poi se la.mandibola si può. Bloccare completamente solo kn movimenti esagerati o anche qnd e' chiusa?
Ma prima di mwtter i denti bisogna riposizionar la mandibola con il bite?
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Ah e' da un po' di gg ke sembra si sposti velocemente la.mandibol qnd parlo o mangio. Ogni tanto.
P.s nell'arcata superiore ho ancora i molari tranne i primi
[#4]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
C'è bisogno di una visita per rispondere alle sue domande...
[#5]
dopo
Utente
Venerdì ho la visita. Le farò sapere.
Grazie mille
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve. Ho fatto poco fa la visita. Però x la mia odontofobia mi.sa ke nn mi ha potuto visitare bene. Mi ha.misurat l'apertura cil calibro(26 cm) e mi.ha toccat in bocca kn le dita. Mi ha detto k ho un blocco.bilaterale acuto articolare e muscolare. Cmq mi ha prescritto x 15 gg voltaten e flexiban . E altri 6 gg tornare x rivalutare. Ha detto ke sw nn aggiust i denti non può metter il.bite.
E' così?
Poi gli ho detto sw e' possibil restar blccat del tutto kn la terapia e nn mi ha.saput risp.
Cosa pe sat?
[#7]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Con una diagnosi deve iniziare il percorso per valutarne la bontà
[#8]
dopo
Utente
Ma 15 gg nn sn molti? Poi io soffro anke di gastrite.
Ma prima del bite e' vero k devo prima aggiustar e/o metter i denti?
Grazie mille