Forte dolore e prurito seno sx

Buongiorno dottori,
da diversi mesi avverto un forte dolore al seno sx e forte prurito. In particolare il dolore e prurito si concentrano al capezzolo. Negli ultimi giorni il dolore è diventato quasi insopportabile. Vi indico che da diverso tempo assumo giornalmente questi farmaci:
- xanax
- zoloft
- trittico
mi preme ancora indicarvi che nel 2000 ha subito un intervento per una cisti ovarica. Nell'ultimo anno ho notato un netto aumento del volume del seno e questo è un fattore che odio.
Sicuramente il mio stato psicologico mi porta a preoccuparmi parecchio, se aggiungiamo il dolore vi lascio intendere di stare molto molto male.
Vorrei sapere cosa può essere, se devo fortemente preoccuparmi e cosa potrei fare per attenuare il dolore in fase acuta o come prevenirlo.
Inoltre vorrei sapere se può essere utile un intervento di riduzione del volume del seno.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
purtroppo riferisce tanti sintomi la cui interpretazione
alla Sua età , pur se non sospetti in senso oncologico,
meritano un approfondimento diagnostico tramite una visita, una mammografia ed una ecografia soprattutto in presenza di seni voluminososi.

Sul disturbo che la preoccupa di più, il dolore, la tranquillizzo subito

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com