Herpes simplex in fronte

Buonasera, sono un pò preoccupata per mio marito al quale è stato diagnosticato un herpes simplex proprio al centro della fronte con bollicine e vescicole. Da venerdì ha iniziato terapia locale con zovirax ogni tre ore e terapia antivirale con brivirac 125 mg compresse 1 volta al giorno per 7 giorni. Finora quindi ha preso 4 compresse di brivirac. La situazione sta migliorando e questa lesione frontale sta di fatto regredendo. Il problema è che mio marito vorrebbe interrompere la terapia con brivirac perchè dice che ha una sensazione sia pur sporadica di qualche capogiro e addebita la cosa al fatto che prende brivirac. Chiedo se effettivamente può interrompere brivirac o è necessario in ogni caso completare la terapia di 7 giorni. Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
meglio fare terapia completa (la diagnosi è sicura che non sia herpes zooster'?)anche perchè gli effetti avversi lamentati non sembrano importanti.
Ma ovviamnte deve chiedere al curante, senza dubbio.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)