La contraccezione

Salve vi scrivo per una delucidazione. Ho avuto due rapporti con il mio fidanzato. Il primo protetto fin da subito, il secondo a distanza di un'ora non protetto. Il secondo è iniziato senza profilattico; lui non ha eiaculato, lo ha fatto dopo con la masturbazione. Tra un rapporto e l'altro lui si è pulito attentamente. Io sono al 16 giorno del mio ciclo considerando che ho in media un ciclo di 27 giorni. Vorrei sapere se può esserci rischio di gravidanza e se devo optare per la contraccezione di emergenza. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il rischio che si instauri una gravidanza,nelle condizioni riportate,é minimo,particolarmente se il suo partner ha urinato tra un rapporto ed un altro.,per cui sarei tranquilla ma,per il futuro,cercherei di essere più prudente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Tra un rapporto ed un altro non ha urinato purtroppo. Può costituire maggiore rischio? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...molto relativo.Tranquilla.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Ho letto però che se non si urina gli spermatozoi possono rimanere vitali.