Vomito e mal di testa

Salve, in poche parole all'incirca 3/4 giorni ho avuto un forte attacco di vomito con conseguente mal di testa (nella parte posteriore della testa) e qualche linea di febbre. Ho preso una tachipirina e sembrava che il tutto si fosse risolto nel giro di una giornata. Il problema è subentrato quando ieri mattina mi è tornato nuovamente un forte mal di testa sempre nella stessa zona e ho avuto un'altro attacco di vomito molto forte. Il mal di testa mi è continuato tutto il giorno affievolendosi solamente un pochino quando ho preso una tachipirina ma dopo qualche ora è tornato come prima e la sera ho avuto un ulteriore attacco di vomito molto forte nonostante sia a pranzo che a cena avessi mangiato solamente un pò di riso in bianco.Non so se può esserle d'aiuto ma nei due giorni che sono passati tra la prima e la seconda manifestazione di questi sintomi ho avuto dolore al collo (tipo torcicollo) e lo sentivo un pò "contratto". Vorrei un suo parere se può essere un qualcosa di tipo virale o se magari dovuto da altro. la ringrazio anticipatamente per una sua eventuale risposta.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Una cefalea accompagnata da vomito, specialmente se a getto e improvviso, deve essere valutata con opportune mavovre semeiotiche per escludere una potenziale meningoencefalite o altre cause di ipertensione endocranica.
Per cui, la invito a contattare immediatamente il suo curante perchè venga a visitarla a domicilio in tempi brevi.
Nel caso ciò non sia possibile, è bene che lei si rechi al P.S. per le motivazioni che le ho illustrate.
Meglio allarmarsi inutilmente che aspettare le eventuali complicanze.
Mi faccia sapere, se vuole.
Saluti dott. Caldarola.
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto