Smagliature e creme al collagene

Salve.
Ho letto in giro per internet che con una crema al collagene smagliature e cicatrici potrebbero appiattirsi, o almeno risultare meno evidenti...
cosa pensate in merito?
Potrebbe avere un fondo di verità?
Grazie a tutti.
Saluti
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente, non ne go notizia al momento.Le terapie più efficaci sono altre.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
esistono ad oggi terapie efficaci per questo tipo di problema: non certo le creme elasticizzanti però possono dare questi risultati:

Per esperienza personale ritengo che la cura delle smagliature debba essere suddivisa per :

1. smagliature recenti

2. smagliature vecchie

per le prime, risultati significativi sono ottenibili con speciali foti di luce pulsata (medicale e mai estetica, dico questo perchè spesso molti pazienti mi chiedono le differenze..) con manipolo specifico per remodeling della struttura profonda.

per le seconde, ad oggi si sta sperimentando (ma ormai è una tecnica acquisita e riconosciuta) una metodica denominata "needling" una ottenibile con speciali strumenti monouso dotati di micro-aghi chirurgici, che sono utilizzati per una bio-stimolazione del derma profondo.

questo poichè le smagliature sono processi molto profondi (anche se sembrano superficiali) e in profondità vanno curate.

il tutto sempre assieme al Dermatologo.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
purtroppo non esistono pomate e creme in grado di trattare le smagliature che , come lei saprà , sono l'evidenza esterna di un problema profondo della cute. L'idratazione della cute è una buona pratica ... ma per fare qualcosa di curativo bisogna indirizzarsi a cure mediche specifiche.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net