Dolore polso

Buongiorno, mi servirebbe un consulto...
sono ormai 4 giorni che ho dolore al polso, sia a piegarlo in alto che in basso, ed anche un dolore sotto al mignolo e sotto al pollice.
Per quanto riguarda il mignolo ed il pollice il dolore alla base va e viene, mentre il dolore al polso c'è ogni qual volta lo piego. Riesco ad usare il polso ma poco altrimenti il dolore aumenta, per esempio a guidare riesco ad usarlo ma se giro troppo il volante mi fa male, oppure a tirare le cerniere mi fa male, a portare la valigia mi fa male... tutto questo dopo aver dormito sull'aereo 4 giorni fa appoggiando la testa sulla mano (sarà stata un'oretta di viaggio), la testa era appoggiata sul palmo della mano.
cosa può essere? una leggera infiammazione che passa da sola? non ho nessun tipo di gonfiore, solo dolore.

Ne approfitto per chiedere un altro parere, sulla stessa mano verso Luglio per un po di giorni il pollice partiva da solo tremando, anche per un bel pò di minuti, e più volte al giorno... a volte non solo il pollice ma anche la mano di muoveva da sola tremando.
Mi sarà successo un po di volte da metà Luglio a metà agosto, ora non è più successo... cosa può essere?

grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

come certamente avrà letto sulle linee guida di questo sito, ci è espressamente vietato fare diagnosi ai pazienti ed è altrettanto vietato ai pazienti chiedere diagnosi ai medici.

Le cause dei suoi disturbi, infatti, potrebbero essere ascrivibili a molteplici cause.

Per noi è impossibile (oltre che scorretto) dirle di cosa si tratti....dovremmo tentare di indovinare...

L'unica cosa da fare, se i disturbi non si risolvono spontaneamente, è consultare direttamente un chirurgo della mano nella sua zona.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale