Risultati spermiogramma del mio compagno

Salve,
Ho ritirato stamane i risultati spermiogramma del mio compagno (età 43 anni) :

Aspetto torbido (torbido)
PH 7,8 (7,2/8)
Volume 4,5 ml. ml (2-5)
Colore biancastro. (Biancastro)
Coaugulo presente. (presente)
Fluidificazione completa. (Completa a 30')
Viscosità normale (normale)
ESAME MICROSCOPICO:
Numero 50. Mil/ml (30/60)
MOBILITÀ 30':
Elementi mobili. 80. %. (60/80)
Elementi immobili 20. (0/20)
MOBILITÀ ALLA 2°ORA
Elementi mobili. 60. (50/60)
Elementi immobili 40. (0/40)
MOBILITÀ ALLA 4°ORA
Elementi mobili. 30. (0/50)
Elementi immobili 70 (10/80)
Indice di motilità. 3,8. (3/4)
Velocità migrazione rettilineoverticale 10,9 (7/13)
Indice di vitalità. 70. (50/75)
Forme normali. 85. (80/90)
Fruttosio. 402. mg%. (200/500)
Zinco 9,7. (4/14)
Teste appuntite 80. %. (50/85)
Teste arrotondate 5. (0/5)
Teste a code doppie 5. (0/5)
Teste ipo ed ipertrofiche 5. (0/5)
Teste amorfe. 5. (0/5)
Indice di fertilità 65. (0/5 sterile 5/50 fertilità possibile)
10/20 leucociti
Rare cellule dei tubuli seminiferi

I suddetti risultati sono nella norma, o c'è qualcosa che non va, domani ritirerò i miei di esami, l'appuntamento con la ginecologa sarà fra tre giorni, nel frattempo vorrei un Vostro parere. Grazie mille,
in attesa di risposta, porgo cordiali saluti.
Pina.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora due cose:
Spermiogramma non è seguito correttamente, per cui p animista. Lo rifaccia in centro che segue le norme d la organizzazione mondiale della sanità.
2) a che serve l esame? Se per fertilità quanti anni ha lei?
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, avevo qualche dubbio sull'esito dell'esame, io ho 45 anni, gli esami servono per controllare la fertilità di entrambi, per un eventuale gravidanza, molto difficile lo so, ma la speranza è ultima a morire.