Etmoidectomia funzionale bilaterale con tecnica endoscopica e settoplastica

Buongiorno,
Sono stata operata 4 giorni fa e mi hanno tolto i tamponi ieri mattina prima di dimettermi.
Sto facendo i lavaggi con acqua e sale 3-4 volte al giorno ma sono chiusa e non scola in gola, presto molta attenzione a non soffiare mentre gli faccio perché mi dicono possono spostarsi i selastic. Inolrr per sei giorni continuò la cura di cortisone e antibiotico.
La febbre da oggi mi è andata via, ho ancora il naso chiuso e non sento profumi e gusti, la narice dx completamente chiusa e sanguinante, la sx invece non sanguina e respiro pochissimo. Mi scende anche del sangue in gola deglutendo. Lunedì prossimo vedo il medico che mi toglie i
Selastic.
Vorrei capire se è tutto normale o se devo richiedere un controllo anticipato.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che i tamponi siano stati tolti troppo presto e, per questo, è presente queste sangue che scende anche in gola. Consiglio di contattare il Chirurgo che è intervenuto per una visita di controllo anticipata.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore! Andrò il prima possibile anche perché temo si sia spostato il selastic della narice sx, respirando sento il flusso d'aria che fischia passandoci.

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto