Tac encefalo

Gentili Dottori,
vi scrivo perché ho molti dubbi.
E' da circa 3 anni che sto facendo una via crucis con i medici.
Ho iniziato a soffrire di cheratocono e mi hanno operato all'occhio sinistro con cross linking.
Ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico (ora comunque sto mooooolto meglio) e sono diventata ipocondriaca.
In questi 3 anni penso di aver fatto da cavia: gastroscopia ed eco addome hanno evidenziato una gastrite cronica. (Per un po' ho preso esomeprazolo da 20 mg adesso più nulla, curo lo stress e l'alimentazione).
Elettrocardiogramma, holter cardiaco, eco al cuore: hanno evidenziato che ho episodi di tpsv.
Due anni fa ho fatto un rx al collo che ha evidenziato una contrattura del rachide cervicale.
Credevo di aver finito con questa via crucis, ma ieri, mentre camminavo per andare in università, d'improvviso faccio fatica a stare in equilibrio, talmente fatica che devo appoggiarmi ad un muro perché se lo lascio mi sembra di cadere. Sono stata così 2 minuti buoni.
La mia dottoressa di base dice sempre "quando hai simili episodi, vai al ps, non venire da me il giorno dopo che posso fare poco". Bene, allora prendo e vado.
Conclusione? Mi fanno una tac dell'encefalo che avrei seriamente ma seriamente preferito evitare perché avevo già fatto una rx al collo.
Naturalmente non evidenzia nulla, ma grazie, secondo me è la contrattura al rachide cervicale! Oggi vado dalla dottoressa e le spiego il tutto e si arrabbia dicendomi "perché ti hanno fatto una tac encefalo quando avevi già fatto 2 anni fa una rx al collo ed era uscito che è la contrattura al rachide! Hai 24 anni, lo sai che prendi raggi x a fare queste cose e rischi un tumore?". Grazie! Lo sapevo benissimo, ma cosa dovevo fare??? Prima mi dice che non devo fregarmene quando ho episodi simili e andare al ps, naturale che al ps, dato che spesso mi è capitato, sanno solo consigliarti una tac. La colpa è pure mia? Che facevo, me ne andavo rifiutando la tac, uscita dall'ospedale mi ricapitava di nuovo e che facevo?? Io sono una studentessa non ho soldi per la rmn e non posso aspettare di averli! Stavo male in quel momento e in quel momento dovevo risolvere!
Quindi ora oltre al rimbambimento e la fatica a stare in equilibrio, mi sono presa anche dei raggi x all'encefalo e ho maggiori probabilità di avere un tumore. Oltretutto in famiglia siamo predisposti e ho perso due nonni così (non per tumore al cervello, altre zone).
Ora cosa dovrei fare secondo voi? Ormai so bene che il danno è fatto, ma devo preparare il testamento?
Sto cercando anche paradossalmente di evitare di stare troppo al pc, tv, cellulare che so non fanno benissimo, ma ho anche 24 anni, posso mica chiudermi in una casa su un monte e smettere di vivere?
Perché voi medici fate le tac se fanno male e fanno venire i tumori?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvatore Pappalardo Radiologo 71 7
La dose che lei ha assorbito dalla somma dell'rx al collo di due anni fà e della TC all'encefalo è ASSOLUTAMENTE TRASCURABILE e lei non ha modificato in maniera nemmeno lontanamente concreta la probabilità di sviluppare una neoplasia.
Si goda la consapevolezza, molto rasserenante, della assenza di reperti patologici alla TC.

Dr. salvatore pappalardo