Alito cattivo

Salve,

Domenica sono uscito e ho mangiato due panini in giro e bevuto qualche birra allo stadio, la sera sono tornato e ho mangiato una pizza e una coca zero. La sera stessa ho sentito lo stomaco pesante e fatica a digerire. Quindi sono un po' preoccupato per questi sintomi spero passegeri.
Oggi e ieri ho molta sete ( secchezza fauci ) e l'alito cattivo ma più che cattivo direi pesante. Poi in generale sono un po' stanco da domenica . Prima stavo benone e in forma invece.
Ho fame ma faccio fatica a digerire bene pur non mangiando molto . Che debba aspettare qualche giorno o fare qualche cosa ?
Di solito mangio frutta e verdura , u n po' di carne o affetato la sera e pasta a pranzo. pesce anche due volte la settimana. Solo qualche volta mangio un croissant la mattina o un gelato.
Con il bere vado moderato , mai superalcolici , poco vino mai a pasto. Qualche birra una volta ogni tanto in media ogni 10 giorni o più.
E' lo stomaco o altri organi che danno sete e alito cattivo ?
Avevo fatto le transaminasi , insieme a esami per pancreas e reni ed era tutto a posto, forse solo il colesterolo alto ma dentro i parametri. Esami per scrupolo non che ci fosse niente di che se non un prurito che ogni tanto mi viene non so se per i farmaci ( psico ) che prendo o per la alimentazione, ma gli esami erano più che a posto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un problema transitorio, dovuto a qualcosa di alimentare. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio, a oggi le transaminasi Alt sono di 31 su 51 e in generale va tutto meglio.
[#3]
dopo
Utente
Ho rifatti a fine Ottobre i controlli a fegato, reni e pancreas ed è tutto nella norma. Ho ripetuto la creatinina a Dicembre ed andava bene.
Ogni tanto ho secchezza delle fauci e la bocca con piccole lesioni però. Spesso ho prurito la mattina agli arti in particolare dopo la doccia. Che sia qualcosa di alimentare o dovuto agli psicofarmaci ?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi aspecifici, non facilmente riconducibili a qualche malattia..

[#5]
dopo
Utente
Grazie .

Si vedo una certa correlazione con la alimentazione.