Piccoli respiri

buonasera
venerdi scorso ho subito una colecistectomia per calcoli che iniziavano a creare qualche dolore.
E' andato tutto bene.

Prima dell'intervento ho fatto presente all'anestesista che soffro di sindrome di Widal, con una leggera asma (piu' che asma, a ma provoca catarro di notte). Lui i ha rassicurata dicendo che avrebbero utilizzato un po' di broncodilatatore.
Sto bene, non ho avuto problemi. Ma da quando sono tornata a casa e piano piano riprendo le normali attivita, ogni tanto, anche se non sotto sforzo, involontariamente mi viene di fare un respiro corto, un po' come quello che si fa per uno spavento improvviso. E' come se avessi un'improvvisa fame di aria.. Faccio questo respiro un po' piu profondo e poi passa. Non ho dispnea o carenza di fiato. Sono solo debole per l'intervento. sento anche un leggero fastidio in gola, come un'irritazione, un lieve mal di gola. Per il dolore-fatidio delle ferite della laparoscopia. ancora respiro un po' superficialmente . Da cosa puo' essere dovuto questo fastidio? grazie e mi scuso se non sono riuscita a descriverlo meglio
[#1]
Dr. Francesco G. Salerno Pneumologo 41 1
Gentile utente....direi di aspettare qualche giorno, considerato il recente intervento sull'addome...se i sintomi persistono si rivolga a uno specialista, eseguendo magari alcuni accertamenti diagnostici.

cordiali saluti

Dr. Francesco G. Salerno