Il mio fidanzato è in vacanza da solo, e io sono super in ansia,ma non so se la mia ansia sia una co

Salve, ho 20 anni e io mio ragazzo è partito in vacanza per un mese.Siamo fidanzati da quasi due anni. A lui piace tantissimo questo posto, anche perchè ci sono i suoi amici che abitano lì. Io mi fido ciecamente e ci amiamo abbastanza da quanto mi risulta. Io frequento ancora la scuola mentre lui ha finito la stagione lavorativa. Io sapevo che voleva partire per un mese,ed io ho accettato anche perché devo andare ancora a scuola e non potevo seguirlo.Tra una settimana torna, e io sono presa da mille ansie,mille persone addosso che mi chiedono quando torna il mio ragazzo e dopo la risposta ,mi dicono che non è normale che lui vada a fare la vacanza 30 giorni, questo non è un fidanzamento,allora siete amici.E mi risalgono di nuovo le ansie.Lui mi chiama tutti i giorni ,tutte le ore. Ma poi mi domando perché andare a fare una vacanza di un mese se poi mi dici che ti manco?
una cosa di cui ho paura, è proprio questa,che ogni tanto se ne esce con queste vacanzette e io non voglio che succeda più.
Sono pesante io? A volte penso che non conosca il termine fidanzamento.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Trovo che si preoccupa troppo, se uno vuole di dà da fare anche se sta nell'altra strada..Carissima ragazza, siete giovani e essere fidanzati non vuol dire essere ..prigionieri, piuttosto anche lui si ..preoccupa per Lei, le chiede .. cosa fai.. dov'eri ? se le telefona
..continuamente magari è così!
Cerchi di non dar retta a tutto quello che gli impiccioni dicono, il mondo è anche pieno di invidiosi mediocri.. Invece spero che studi , così finisce la scuola e la vita prende un colore diverso..
E intanto faccia qualcosa per sè.. per essere più sicura e più contenta.. vada al cinema , scegliendo film intelligenti e seguendo ..le critiche sui giornali..
Coraggio , essere in gamba conviene alla fine..!

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Se il Suo ragazzzo e Lei dovete fruire di periodi di ferie diversi temo che Lei debba abituarsi ai dubbi.
Certamente il contesto delle vacanze e' un po' *galeotto*, ma non puo' Lei essere tranquilla sulla serieta' del ragazzo solo se lo *controlla a vista*.
La serieta' di un rapporto la si sente a pelle e non ci si puo' sbagliare. A meno che non lo si voglia proprio.
Coraggio!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
dopo
Utente
Grazie dei vostri consigli!