Avrò mai la possibilità di vedere?

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni e ho sempre avuto problemi di vista, anche quando ero piccola, spesso i miei parenti dicono che ciò è legato alla mia nascita (mia madre ebbe un parto molto difficile)
Vedo male con l'occhio sinistro (causa astigmatismo), da poco ho fatto visite e mi hanno detto che vedo solo 10-15% con esso, mentre il destro vedo al 100%.
La cosa mi di sconforta davvero tantissimo, mi hanno detto che non vi sono molte possibilità che io vedrò bene, mi hanno sconsigliato l'operazione dicendo che l'occhio è perfettamente sviluppato e nella sua crescita doveva essere corretto, e che ora non vi è più nulla da fare.. Altri invece mi hanno detto che si potrebbe provare con delle lenti rigide ma arriverei solo a un 35-40%.
Tutte le parole dette dai medici mi demoralizzano tantissimo e mi sento davvero male, anche per una particolare frase detta da una dottoressa, sosteneva che col tempo l'occhio avrebbe ricevuto sempre meno segnali e che poteva addirittura farsi da parte, diventerei praticamente cieca e strabica.
Ma sia io che i miei parenti non crediamo veramente a tutto, secondo noi c'è qualcosa che si può fare, non è possibile che con tu5ta la tecnologia e le scoperte fatte non è possibile fare nulla, allora chiedo a voi esperti cosa posso fare o a che futuro mi debba preparare nel peggiore dei casi.
(C'è da aggiungere che le ultime visite -non ne facevo da un po- le ho fatte in un altro paese visto che non sono di origini italiane).
Mi chiedevo infine se il trapianto oculare fosse una fantasia o meno, se potesse fare a caso mio o se ci siano altri provvedimenti che possono essere presi

Aspetto con ansia una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per piacere

se mi copia il referto corretto con tutti i suoi dati refrattivi

se posso l’aiuto volentierissimo

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013