Chirurgia delle apnee notturne

Vorrei informazioni circa la possibilità di eseguire interventi chirurgici per la cura delle apnee notturne, ed in particolare :
- se è consigliabile l'intervento
- se è risolutivo
- quali rischi presenta
- se esistono in Italia strutture pubbliche specializzate che lo praticano
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come ben puo' comprendere, non conoscendo di persona il suo caso specifico e la gravità della sintomatologia, oltre le cause determinanti la patologia in questione, non posso dare un parere in merito. Posso dirle che nei piu' grandi ospedali Nazionali viene effettuata la chirurgia . Uno dei Centri d'eccellenza è quello di Castel san Pietro (BO), diretto dal prof. Tasca.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori