Capsula poco stabile, moncone non adatto

Buonasera,
scrivo per esporvi il mio caso e chiedere un vostro parere a riguardo. Sto eseguendo diverse sedute odontoiatriche per la realizzazione di una capsula su di un molare(36), attualmente c'è un provvisorio. Tra una seduta e l'altra una capsula sul dente 46 realizzata 4 anni fa ha iniziato a staccarsi, questa è la terza volta che succede in 4 anni. Il dentista che mi sta curando mi ha detto che c'è qualcosa che non va, ha staccato la capsula ( al momento del distacco si è sentito un odore molto forte, non so se normale), e mi ha detto che il moncone che è stato realizzato in passato sempre nel suo studio non è adatto a sostenere la corona in quanto troppo corto. Mi ha proposto una gengivectomia e la realizzazione della nuova capsula.
Vi chiedo gentilmente, se questa possa essere l'unica soluzione a questo problema.
In attesa di risposte,ringrazio anticipatamente chi risponderà al quesito.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Controlli se chi opera su di lei è iscritto all'ordine dei medici, se lo trova iscritto probabilmente le indicazioni del collega sono corrette ed è la soluzione più conservativa, se non lo trova iscritto tutti i suoi dubbi sono leciti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/