Epilazione luce pulsata

Salve una dermatologa parlandole dei miei continui brufoletti doloranti nella zona ano e glutei a causa della lametta, mi ha consigliato di fare epilazione con luce pulsata . Ora però vorrei capire se ci sono dei rischi( ad esempio possono rimanere macchie sulla pelle?) o controindicazioni( sono ancora abbronzato facendo lampade abbronzanti una volta a settimana)

Inoltre volevo chiedere la procedura in quella zona quanto dura e se si avverte dolore o anche solo fastidio, grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Certamente dolorosa in tale zona, con rischi legata a irritazioni e bruciature, con possibilità di residuati ipo e ipercromici.Dipende molto dalla strumentazione usata e dalla esperienza delll'operatore.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
dolorosa? a me avevano escluso questa cosa
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
In zona perianale in genere risulta abbastanza dolorosa, ma ovviAmente il grado dipende dalla potenza (una bruciatura in quella zona non è sempre gradevole:-)), e dalla soglia dolorosa del pz.
Anche dalla motivazione , come per tutte le tecniche , dai tatuaggi alla ceretta, che comportano manovre potenzialmente algogene.
Magari per lei sarà indolore, glielo auguro naturalmente.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
non c'è qualcosa da usare per il dolore? un'antiestetico che però funzioni realmente? Il dolore lo soffro molto in generale...
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Esistono creme anestetiche valide da applicare su cute e mucose. Si applicano circa 30 min prima. Se li faccia ricettare prima dell'intervento
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore ho effettuato la luce pulsata ma non ho capito un paio di cose. La dermatologa mi consigliava di fare la ceretta dopo la luce pulsata per velocizzare il processo. Io non ho capito se la ceretta subito dopo era un obbligo, diciamo, per la buona riuscita o una mia scelta solo per velocizzare. Io non l'ho fatta . Questa è la prima domanda, la seconda è: dopo quanto dovrebbero cadere i peli dal giorno della luce pulsata, non avendo fatto ceretta? Questo non l'ho chiesto. Grazie
[#7]
dopo
Utente
Qualche dottore che può chiarire queste mie domande? Grazie