La gola stretta, il medico mi ha detto che dipende dall'ansietà

salve!da 1 anno a questa parte mi sento come se avessi la gola stretta, il medico mi ha detto che dipende dall'ansietà e stress , ma non ci credo molto.
di seguito a questa cosa ho il muco che mi scende dall'interno del naso alla gola in forma filamentosa di colore giallo e nel naso giornalmente mi si formano delle fastidiose crosticine che sono costretto a levare. cosa posso fare per risolvere o alleviare queste cose? grazie
[#1]
Dr. Lepanto Lentini Otorinolaringoiatra 25
sarebbe meglio fare un consulto otorinolaringoiatrico, probabilmente ha una forma di rinosinusite cronica.

dott. Lepanto Lentini

[#2]
dopo
Utente
rinosinusite cronica... è un disturbo che ho ormai da diversi anni.oltre a fare una visita specialistica, c'è qualche rimedio che intanto posso prendere per diminuire il muco che scende dalla gola? ad esempio spray nasali o antinfiammatori? ma con il passare del tempo può peggiorare o è una cosa statica? grazie
[#3]
Dr. Lepanto Lentini Otorinolaringoiatra 25
intanto potrebbe fare dei lavaggi nasali con della soluzione fisiologica.....e poi fare delle inalazioni presso un centro termale.........ed insisto visita otorinolaringoiatrica