Afta persistente palato

Ho 61 anni. Premesso che soffro spesso di afte in bocca (e che assumo vari farmaci per cardiopatia ischemica, diverticolosi e diversi altri problemi), a inizio luglio ho avuto un acuto dolore tipicamente aftoso alla parte sinistra del palato, sopra la base della lingua, che è passato in pochi giorni. Tuttavia ho notato che una piccola lesione aftosa è rimasta ancora dopo tre mesi, non mi dà più dolore ma un lieve fastidio. Mi sono rivolto al mio dentista che mi ha consigliato di consultare un otorino. Grazie per un Vs. parere.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giustamente , le è stata consigliata una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una conferma che la lesione sia un'afta. se la diagnosi fosse confermata, utile un gel a base di ac. ialuronico. Ma questo lo deciderà lo Specialista che avrà modo di visitarla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori