Gengivite e petecchie gengivali

Gentili dottori,
riassumo brevemente la mia situazione. Tre episodi febbrili nell'arco di due mesi con placche alla gola,linfoadenopatia, rinite e rinorrea, febbricola serale della durata di 3-4 giorni. Assottigliamento e aumento della caduta dei capelli. Gengive gonfie con dei puntini rossi negli spazi interdentali che tendono a sanguinare allo spazzolamento, lingua biancastra e recentemente è comparso un puntino rosso sulla superficie gengivale al di sopra dell'incisivo sinistro superiore. Preciso che ho avuto uno stile di vita, negli ultimi tre mesi, non esattamente sano (eccessi di alcol e fumo di sigaretta). Sono in attesa di risultati di esami ematochimici, emocromo, ves, pcr, ebv, cmv, hiv, elettroforesi proteine prescritti dal mio medico di base. Sto facendo sciacqui con clorexidina 0,20% due volte a settimana per una settimana. A cosa potrebbe essere ricondotto questo stato infiammatorio e queste lesioni?
Grazie della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, nell'attesa degli esami ematochimici urge una visita odontoiatrica perchè le gengive non devono sanguinare e inoltre deve essere accertata la lesione sopra all'incisivo.,

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la gentile risposta.
E' chiaro che mi sottoporrò alla visita odontoiatrica, ma vorrei capire se il quadro clinico può essere compatibile con un'eventuale infezione virale ed eventualmente quale. Grazie.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Sapere se il quadro clinico è compatibile con eventuali infezioni virali senza una visita clinica, serve solo a darle preoccupazioni maggiori inutili, senza alcuna certezza, per cui attenda la risposta degli esami ematochimici.
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Buona giornata.