Un po il significato

Buonasera.
Mio padre qualche mese ha notato la formazione di una pallina al centro nella zona che confina tra lo stomaco e lo sterno. Dopo consulto medico, si è proceduto ad effettuare una TAC il quale esito è sottoriportato:

ESAME ESEGUITO SENZA M.D.C.
Non si apprezzano evidenti lesioni focale espansive a carico dei polmoni, ne linfoadenopatie ilomediastiniche od ascelari.
Sfumata piccola area di addensamento perenchimale a carico del segmento apicale del LSD, peraltro compatibile con esiti fibrotici.
Modico ispessimento delle pareti bronchiali delle diramazioni segmentali e subsegmentali di significato broncopatico cronico.
Assenza di versamento pleurico bilateralmente.-

Potreste gentilmente chiarirci un po il significato?
La formazione della piccola pallina, notabile al tatto, a cosa puo essere riconducibile?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Una formazione rotondeggiante tipo "pallina", non evidenziabile alla TC, più verosimilmente è costituita da un piccolo accumulo di grasso (detto lipoma) assolutamente benigno. Per conferma è utile una ecografia.
La flogosi bronchiale individuata con la stessa TC va invece valutata con una spirometria + visita specialistica.

CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo