Nizoral crema ed effetti indesiderati

Buongiorno.
Probabilmente a causa di una patologia neurologica ho sempre avuto dei problemi con la pelle.
Forfora, pelle grassa, dermatiti ecc.
Premesso questo veniamo a quello che mi è successo ora.
Ai lati del naso era da un po' di tempo che notavo desquamazioni e un leggero arrossamento.
Per cercare una soluzione “fai da te” la sera, prima di coricarmi, ho messo sull'area interessata un po' di NIZORAL crema, senza consultare nessuno.
Il mattino mi sono svegliato che avevo tutto quella porzione di pelle fortemente arrossata e con prurito.
Ora sono passate quasi 48 ore e la situazione non è granché migliorata....
Che mi consigliate di fare?
E' possibile che sia stata una reazione al NIZORAL? L'infiammazione in atto può passare da se, oppure debbo rivolgermi ad uno specialista?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
È possibile che si tratti di una reazione da contatto , una dermatite a tipo DAC . Visto la persistenza meglio farla vedere in visita.
Cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com