Quetiapina e certificato anamnestico per patente

Buona sera
Richiedo consulto per quanto riguarda la correlazione tra assunezione di Quetiapina 50g e patente.
Sono una ragazza sotto cura di psciofarmaci, vorrei in questo momento iscrivermi per conseguire la patente della moto, ma il medico di base non mi ha vouto rilasciare il certificato anamnestico perchè attualmente assumo questo farmaco.
Vorrei sapere come dovrei muovermi in questo momento per poter attuare l'iscrizione per la patente a chi mi devo rivolgere, asl, psichiatra??
Inoltre vorrei sapere quanto influisce alla guida e quanto nel riposo notturno (ultimamente faccio strani sogno ogni notte).

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo medico deve rilasciare il certificato anamnestico indicando le sue patologie. È un suo obbligo ed è tenuto a rilasciarlo su richiesta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Richiedero nuovamente consulto al medico di base.
Vorrei però capire quanto possa influire l'utilizzo di questo farmaco sia alla guida che nel sonno, faccio veramente fativa a svegliarmi la mattina.
Inoltre sapreste dirmi se l'utilizzo di questo farmaco possa comportare o meno il rilascio per il foglio rosa e il via alla procedura della patente?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Incide sullo stato di vigilanza ma la decisione per il rilascio del foglio rosa e della patente resta della commissione patenti.
[#4]
dopo
Utente
Quindi anche se il mio medico di base o psichiatra mi rilascia il certificato sarà poi il medico del ufficio sanitario collegato al autoscuola a decidere se farmi proseguire iter per la patente?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si