Orecchio che scricchiola

Buonasera

Vi scrivo perché da circa 10 giorni ho una sensazione strana all orecchio sinistro che non vuole andarsene. L'orecchio mi scricchiola in continuazione e non solo alla deglutizione, come ho letto in altri consulti. È la stessa sensazione di quando dopo un bagno in mare al movimento della testa sentiamo acqua nell orecchio, con la differenza che non devo muovermi per sentirlo. Non ho dolore ne sono raffreddata ( ho avuto solo un abbassamento di voce notevole due settimane fa).
Ho provato a fare quei coni per la pulizia delle orecchie e in effetti a fine trattamento il conosco era sporco di cerume. Potrebbe trattarsi di un tappo di cerume? La mia paura che non mi dà tregua è che possa essere un aneurisma. Oramai il pensiero è quello. Secondo voi l aneurisma? Può dare questi sintomi?
Cosa mi consigliate di dare?

Grazie mille per la vostra risposta e il vostro cortese servizio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, potrebbe trattarsi di un tappo di cerume come di catarro nell'orecchio medio. per questo motivo, per avere una diagnosi, deve sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Non comprendo come le sia venuto in mente un possibile aneurisma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori