Analisi colesterolo a casa

salve giorni fa ho scoperto di avere a casa un lettore che oltre a misurare la glicemia misura anche il colesterolo con delle strisce apposite mediante prelievo di una goccia di sangue la marca e multicare ....e attendibbile l esito? o bisogna aggiungere una percentuale al risultato? vi ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Picciurro Biochimico clinico 20 2
I POCT (point of care testing) permettono di eseguire con estrema semplicità alcuni tra i più comuni test di laboratorio direttamente al proprio domicilio. Oggi risultano sicuramente affidabili ma a mio parere non si potrà mai avere un termine di paragone con gli esami ematici eseguiti in un laboratorio.
Cordialità