Fascite plantare

salve,
ho un grosso problema di fascite plantare, su entrambi i piedi, che purtroppo non riesco a risolvere. Dalla radiografia si evince una spina calcaneare sul sx e nulla sul dx, che fra l'altro è quello in cui ho i disturbi maggiori. Negli ultimi mesi, seguita da un fisiatra, ho effettuato ben 6 sedute di onde d'urto e, successivamente, seguita da un ortopedico, tre infiltrazioni di cortisone. In entrambi i casi senza ottenere alcun risultato consistente. Ho seguito i consigli relativi alle calzature da indossare, ho preso un plantare apposito per fascite, utilizzo una calza a compressione che mi è stata consigliata in un negozio specializzato, ma ogni qualvolta svolga un'attività di walking o running, anche limitata, il dolore, soprattutto la mattina al risveglio, ma anche durante la giornata, mi obbliga a trascinare i piedi o zoppicare vistosamente. Cos'altro potrei fare e a che specialista potrei ulteriormente ricorrere?
[#1]
Dr. Enricomaria Mattia Medico fisiatra 15 2
utente 230260 salve, le consiglierei di valutare l'assetto glicometabolico e tiroideo, inoltre la fascite plantare non è causata dalla spina calcaneare, ma purtroppo è l'opposto, ovvero, il legamento arcuato dell'aponeurosi plantare si irrigidisce e stimola l'apofisi calcaneare inferiore. la cosa fondamentale è fare una corretta anamnesi, al fine di poter fare una diagnosi e successivamente un trattamento.
Lei è alto?
Basso?
Magro?
è in Sovrappeso o obeso?
ha un piede piatto?
ha un piede cavo?
che tipo di lavoro fa?
usa scarpe da lavoro?
cammina molto?
quanto tempo è in piedi?
il dolore si presenta?
è diabetico?
Iperteso?
ha altri sintomi?
ci sarebbero tanti altri quesiti. mi fermo qui spero di esserle stato utile
P.S. se ha dolore applichi del ghiaccio per 4 6 volte aldi per 3 - 4 min .CORDIALITA'

Dr. ENRICOMARIA MATTIA