Difficolta' erezione difficolta' ad urinare e dolori

Buongiorno, chiedo per consulto riguardo a difficolta' erettive, eiaculazione ritardata, dolore al coccige, stitichezza, gonfiore addominale, fatico ad imziare quando devo urinare ed impiego molto tempo, sgocciola al termine. pesantezza al basso ventre. Sono stato dall' urologo: esami chimici normali, ecodoppler con 10mg valido. Prostata di normali dimensioni Evidenzia: ipertono adrenergico, ipertono congenito muscolatura sfinteri anali.. Mi ha dato la seguente terapia: caverject 10mg due volte a settimana, rivotil, cialis 10mg una volta a settimana, vacum device 2 volte a settimana, massaggio prostatico con vibratore una volta a settimana, lexotan 20 gocce al bisogno, integratore di bromelina, arginina solgar, dilatan e antrolin un ora al giorno. Ora mi chiedo se questa terapia, peraltro onerosa e umiliante, possa portare reali miglioramenti alle mie condizioni, oltre ad arricchire medici e farmacisti. In definitiva: per ritornare ad avere erezioni e risolvere gli altri problemi, cosa mi consigliate di fare? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se ha avuto la sensazione che le indicazioni terapeutiche fossero un pò "abbondanti e non mirate", forse potrebbe essere utile sentire in diretta anche un'altra "campana", cioè un bravo ed esperto andrologo od un urologo con chiare competenze andrologiche.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/5167-10-consigli-per-mantenere-la-tua-erezione.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto