Preservativo, rotto

Salve a tutti avrei bisogno di un'informazione. premetto che non ho ancora avuto un rapporto ma preferisco essere tranquilla e protetta. Per quanto ne so in alcuni casi durante il rapporto il preservativo può rompersi, volevo sapere se è possibile che tipo si facciano delle piccole lacerazioni delle quali non ci si accorge e che quindi portino ad una gravidanza non desiderata oppure se si rompe si vede? Ci si accorge se si rompe durante il rapporto? Se ho dubbi come faccio a controllare se è ancora integro o meno alla fine del rapporto? Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signorina,
i preservativi di buona qualità, di misura adatta all'asta, conservati correttamente e maneggiati con unghie non affilate come lame, raramente si rompono.
Durante il rapporto la rottura spesso si avverte con facilità. Specie da parte del partner che lo indossa.
Per verificare che non si siano micro lesioni, dopo che sia stato sfilato dal pene è sufficiente soffiarci dentro, chiudere la parte terminale e premere per vedere se ci sono foriuscite si sperma o di aria.
Quindi procedere al suo smaltimento.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ed è possibile che si rompa a causa dell'intensità del rapporto? O a causa della durata di esso? Perché ho sentito pareri contrastanti a riguardo
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora,
se si rompe un preservativo per l'intensità del rapporto.... beh immagino che lei che è il soggetto ricettivo non proverà piacere ma dolore!
La durata è ininfluente, se la lubrificazione vaginale è abbondante e lei eccitata.
Se la lubrificazione è scarsa l'attrito contro le pareti vaginali possono predisporre alla rottura del profilattico.

Acquistate per le prime volte non quelli ultra sottili ma quelli più resistenti, finchè non acquisirete la consuetudine con il condom.

Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Prego,
Buona giornata.
Dott. Caldarola.