Gastropanel: gastrina inferiore a 0.1 extra sistole dopo mangiato e problemi di stomaco

a seguito di numerose extra sistole dopo mangiato, ho fatto la gastropanel e ha evidenziato solamente la gastrina inferiore a 0.1. premetto che avevo fatto per 10 gg lansopranzolo circa 1 mese e mezzo prima e poi tempo 15 gg, ho rifatto per 10 gg il pantopranzolo da 40 mg. nonostante il pantopranzolo, le extra sistole sono lievemente diminuite ma le ho ugualmente e annessi a bruciori di stomaco. cosa potrei avere? la gastroscopia non riesco a farla perché per me è un trauma
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente malattia da reflusso e/o ernia ideale.
Non comprendo perché una terapia con PPI di soli 10 giorni!
Le consiglio una visita gastroenterologica per chiarire le origini dei sintomi.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Perché il gastroenterologo mi ha detto che i PPI non si possono fare per troppo tempo.
La gastrina così bassa potrebbe essere dovuto al fatto che ho smesso il pantopranzolo circa 10 gg prima di fare l'esame e pertanto c'è stata questa diminuzione oppure la gastrina bassa indica un ernia iatale? La ringrazio per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) i PPI si possono assumere per anni senza problemi
2) no
3) consideri la possibilità di fare la gastroscopia!
[#4]
dopo
Utente
Ciò che mi rende la vita impossibile sono soprattutto le extra sistole dopo ogni singolo e minimo pasto. Secondo lei, cosa potrei prendere?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Comprenderà facilmente che non sarei serio e professionale se le consigliassi una terapia senza nemmeno averla visitata!