Stanchezza nelle braccia

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 18 anni,
Tenendo le braccia tese in alto o
anche laterali <-I-> dopo qualche secondo avverto stanchezza nell'articolazione della spalla e in parte sul bicipite.

Ad esempio solo questa mattina nel lavarmi i denti, domani chissà, o al lavoro ad esempio nel smontare le viti alte del pannello della porta o isolando i cavi elettrici di un motore di tapparella (ero sulla scala con le braccia distese avanti nel cassone di tapparella)

Di preciso non so quando è iniziato tutto ciò, magari all'inizio manco ci pensavo.. ma adesso che le braccia le uso tanto in posizioni tese .. ho dato più peso a questa situazione.

Io ovviamente mi preoccupo, non so a che pensare, se sia qualcosa di grave o no.
A voi sembra normale tutto ciò?
Cosa può essere?
Che esami potrei fare per sapere se sia tutto nella norma o ho qualcosa?
Non mi vengono in mente altre domande

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema che descrive ovviamente non sembra normale, se ha questa stanchezza anche solo dopo lavarsi i denti, è senz'altro indicata una visita neurologica per avere un parere obiettivo in seguito ad accurato esame neurologico diretto.
Poi, in base ai riscontri della visita, sarà il collega a richiedere eventuali esami diagnostici qualora ritenuti opportuni.
Al momento sbilanciarsi su un sintomo soggettivo, cioè su una Sua sensazione, non è corretto professionalmente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, è passato parecchio tempo dall'ultima risposta
Ancora non ho fatto nessuna visita, ma presto la vorrei fare.
Io la domanda qua l'ho fatta il 7/10/2016
Io una visita neourologica con la risonanza magnetica la feci il 5/02/2016 ma per un altro motivo, a questo problema proprio non ci avevo pensato.. con le varie prove di toccarsi il naso per lui ero risultato ok e nella risonanza magnetica notò che ho il cervelletto posizionato piu basso del normale.

* Può essere questo il problema della mia stanchezza alle braccia?

O il neuorologo non ha visto potessi avere qualcosa che nel tempo sia peggiorato
Per il lavoro che faccio, non mi stanco spostando o trasportando cose pesanti e mi stanco nel svitare le viti, oppure l'ultima ero appoggiato con il gomito sul sedile anteriore per fare luce con il cellulare, passato qualche secondo ho dovuto cambiare braccio perchè non c'è la facevo piu
La stanchezza mi si concentra sempre selle spalle a volte nei gomiti
Non è normale, leggendo su internet ovviamente è sintomo di cose brutte,

* Ma secondo lei è sintomo di qualcosa di brutto? O può essere normale?
* Quali potrebbero essere le cause (mallattie) probabili?

Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente il disturbo che riferisce non è normale, tuttavia potrebbe anche trattarsi di condizioni non gravi ma da questa postazione non è possibile stabilire la natura del problema né è corretto avanzare ipotesi azzardate.
Deve effettuare una visita neurologica accurata, magari presso un altro neurologo considerato che il primo, a detta Sua, è stato un po' superficiale se ha fatto solo la prova indice-naso.
Bisogna anche valutare la posizione del cervelletto o, molto più probabilmente, delle tonsille cerebellari che sarebbero risultate abbassate.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante della sua risposta Dottore

- Quindi mi conviene fare una nuova risonanza magnetica? Alla testa?
Vorrei fare la cosa piu approfondita possibile, perchè a finchè non trovo la causa non riuscirò a non pensarci

- Per capire se sia colpa del cercelletto basso a causarmi questi problemi (?)

- Per capire se la cosa rimanga stabile o possa peggiorare nel tempo?
Anche peggiorando potrebbe rendere invalidi?
Ora che sto scrivendo non sto facendo nessuno sforzo, non capisco avendo poggiate le braccia sul tavolo che sforzo stia facendo per avere la zona delle spalle stanche

Perchè da domenica mattina sento stanche anche le gambe, sopra alle ginocchia e mi ha fatto pensare alla SLA o SM perchè potrei avere altri sintomi ma che non ho scritto
Non so se possa essere psicologica riguardante le gambe,
Riguardante le braccia non lo è sicuramente psicologica

Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima è necessaria la visita neurologica, poi sarà il collega ad indicarLe gli esami diagnostici più appropriati al Suo caso.
Una RM encefalica di controllo è senz'altro utile ma faccia prima la visita neurologica.

Cordialità